Google

Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Occhio alle pistate!
http://www.theitalianjob.eu/forum/index.php?board=33.0

Pagine: 1 2 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ASR: on o off?  (Letto 4895 volte)
t3x
Amministratore
Sequestrato
Scollegato Scollegato

Il vero pilota si vede in curva.

Auto: Grande Punto MJET 130@190cv

Da: Genova-Monza

Mostra profilo
« Risposta #60 inserita:: 10 Settembre 2009, 18:51:58 »

Dico la mia brevemente, perchè molte cose già son state dette 

ESP si, ma disinseribile, idem ASR. Quando guido per fare la spesa non sono in modalità "attiva" e non so se farei le stesse manovre d'emergenza che so fare quando sono "preparato" a farlo. E allora ben venga l' ESP che peraltro per quanto il pilota possa essere bravo, escludendo i professionisti, sarà sempre piu' veloce e reattivo ed efficace di qualsiasi manovra del pilota.

Non concordo sulla teoria di max: i telai di oggi sono fantastici, sono progettati al computer e quello della GP ne è un ottimo esempio. Quello che correggono a mio avviso i sistemi elettronici sono le potenze ed i pesi in gioco: le auto di adesso han tanti cavalle e pesano tanto, a differenza di anni fa che con 70cv su 700kg di auto si volava... il fatto è che 130cv su 1300kg di peso *NON* equivale a 70cv su 700kg di peso (anche se la proporzione è la stessa), perchè i pesi in curva ed in frenata contano, al di la dei CV. Io credo che tanta elettronica sia piu' per goventare queste masse in gioco che una volta non c'era bisogno di governare.

Grande Punto Sport Mjet 130@190cv | Eibach Sportline | Mappa MPGarage | EGR Tappata | Aspirazione Diretta DoppioCono TIJ | Slyder Totale

Sport? Guidare. Per Calcio, Tennis, Rugby e Basket basta una palla. Per guidare ne servono due.
Pagine: 1 2 3 4 [5]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it
MKCorporate 1 template by visiblesoul